ALVARO SOLER STORIA ARTISTI!!!

alvaro
Chi è Alvaro Soler?
Un giovane cantante autore di uno dei tormentoni dell’estate 2015: la sua El mismo sol ha scalato le classifiche di tutta Europa e proprio in Italia ha ottenuto un successo clamoroso, vincendo il coca cola summer festival ed entrando a far parte di diritto fra le canzoni che verranno ricordate associate a questo anno. Alvaro è anche un bellissimo e simpaticissimo ragazzo, e questo ha fatto sì che molte ragazzine perdessero la testa per lui: siete in cerca di curiosità sulla sua biografia e sulla sua vita privata? Partiamo col raccontarvi che il suo album d’esordio, Eterno Amore, contiene 13 brani scritti interamente da lui e che è nato nel cuore di Berlino, città scelta dal cantante per dare inizio alla sua carriera.

 

A svelare come e quando ha scoperto questa grande passione per la musica e come e quando si è accorto che da grande avrebbe voluto fare il cantante, è direttamente lui, rispondendo a una domanda su  Panorama

“Ho iniziato [a cantare a quindici/sedici anni, quando vivevo in Giappone, a Tokyo. Dato che io e i miei amici non potevamo andare in discoteca perché non avevamo ancora ventun anni, andavamo al karaoke. Restavamo lì per oltre cinque ore e uscivamo praticamente senza voce. Ho iniziato così. Poi ho continuato a cantare in un gruppo al college: è iniziato tutto così”.

Scheda su Alvaro Soler

Data di nascita: 9 gennaio 1991;

Soler

 

Età: 25 anni;

Segno zodiacale: Capricorno

Fidanzato: si vocifera da poco
Pagina Facebook: Alvaro Soler;
Profilo Instagram: alvarosolermusic;
Profilo Twitter: @asolermusic;
Sito ufficiale: http://www.alvarosoler.com/.Alvaro ha origini sia spagnole, da parte di madre, sia tedesche, da parte di padre, e ha una sorella, Paola, ma è con suo fratello che si è avvicinato al mondo della musica, mettendo su una band dal nome Urban Lights. Ha vissuto fra Barcellona e Tokyo, qualche anno fa, invece, ha deciso di trasferirsi a Berlino per registrare il suo primo disco, ma ancora oggi sente che la sua vera casa è la Catalogna; in realtà, ha provato a vivere anche a Milano, ma non è andata bene perché l’ha trovata una città molto costosa, mentre in Germania è stato più f

acile. Probabilmente la sua scelta era ricaduta sull’Italia perché per il Bel Paese ha una particolare passione, soprattutto apprezza la cucina italiana e, in particolare, va matto per il gelato.

ispirazioni artistiche

Tra i cantanti a cui si ispira ci sono Juanes e Phil Collins, ma anche i Linkin Park, Maroon 5 e John Mayer; fra gli artisti italiani, invece, ascolta Tiziano Ferro e Laura Pausini, mentre da piccolo Andrea Bocelli e Eros Ramazzotti. Qualche curiosità in più? È appassionato di disegno sia a mano libera sia tecnico e tifa per il Barcelona.

Al momento pare che nella sua vita privata ci sia nessuna fidanzata, in passato Alvaro è stato fidanzato per quasi un anno, quando aveva 18 anni, ed è stata una storia molto importante per lui; la musica lo ha aiutato a superare la rottura, perché ha sofferto molto, essendo il suo primo grande amore.arà innamorare!

fonte articolo chi e’ alvaro soler

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *