NUMBER CAKE DI BARTOLOMEO GIORDANO

number

Number Cake

Number Cake… Un altro straordinario appuntamento con diretta Donna ed il nostro  Bartolomeo Giordano.
Questa settimana ci ha deliziato con una torta tanto acclamata e tanto invidiata perché questo dolce e’ di sicuro successo per qualsiasi evento o festa in programma .

ingredienti:

600 g di Farina

300 g di zucchero

300g di burro

2 uova intere due e due rossi

1 cucchiaino di sale

impastare tutto molto velocemente per creare la pasta frolla che sara’ la base della number cake dividere l’ impasto in due panetti  e riporli in frigorifero per un ora abbondante.

Ritagliare la sagoma su un cartoncino bianco numerato ma attenzione allo spessore della frolla non fatela troppo sottile  ne troppo stretto perché si puo’ rompere e il risultato non sarà ottimale dando un risultato non carino alla vista.

Lo spessore adatto alla frolla e’ di 3 mm  stendere la frolla e tagliarla con un coltello ben affilato ripetere questa operazione 4 volte per preparare 4 basi bucherellare la base con la forchetta per evitare le bolle.

cuocere in forno a 180°

preparare ora la crema Giapponese

350g di cioccolato bianco

4 g di colla di pesce

200 ml di latte intero

400 ml di panna

estratto di vaniglia

mettere in un pentolino il latte intero  e stiepidire  da parte sciogliere a bagnomaria il cioccolato nel contempo mettere ammollo
la colla di pesce per farla ammorbidire , strizzarla poi e unirla al latte e cioccolato unire poi la panna senza bisogno di  montarla.
Consigliamo di prepararla almeno dodici ore prima di comporre la torta.

usare ora uno sbattitore per montare bene la crema una volta ottenuto il risultato aspettato armarsi di sacco a poche con lla punta dentellata

preparare piccoli spuntoni in fila della stessa misura all’ interno del numero usare molta precisione in questo passaggio perché ne va del risultato estetico finale.

Sovrapporre un altra cialda e ripetere l’operazione in superficie decorare con frutta fresca di  stagione  fiori di pasta di zucchero.

e come diciamo sempre :

BUON APPETITO !!

Per questa ed altre ricette visitate il nostro sito internet:

redhouseradio

dolcidesign

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *