Cane e Gatto : come proteggerli dai primi caldi

cane

Cane e Gatto e il caldo: i consigli dei nostri esperti  Claudio e Paolo del programma AniAmali  su come proteggerli dai primi caldi.

Cane, Gatto e il caldo. Quale miglior primo argomento da affrontare nella Rubrica (dedicata ai nostri amici a 4 Zampe) Bau Bau Micio Micio?

Nella Puntata dei Venerdì 24 Maggio andata in onda alle 21.30 sulla nostra Pagina Facebook e sul nostro Sito, i conduttori di AniAmali, Claudio (Guardia Zoofila dell Associazione N.O.G.R.A) e Paolo (Addestratore Riconosciuto Enci) hanno deciso di affrontare l’argomento caldo da due punti di vista diversi:
Claudio ci ha accennato le Norme che regolano il comportamento da tenere con il nostro cane
Paolo ci ha spiegato invece le precauzioni da prendere durante la routine quotidiana.

Le Norme.

In qualità di esperto Guardia Zoofila, Claudio ci ha dato utili consigli non solo per non cadere in sanzioni ma soprattutto per tutelare l’incolumità dei nostri amici pelosi.
Quindi:

1) il cane deve avere sempre a disposizione acqua fresca anche durante i viaggi in macchina utilizzando delle borracce apposite acquistabili in qualsiasi negozio per animali.
2) il cane non deve essere lasciato fuori in balcone o in giardino senza un riparo dal sole.
3) il cane non deve essere lasciato in macchina anche per brevissimi periodi nonostante i finestrini aperti.

Precauzioni da prendere durante la routine quotidiana.

Paolo da esperto cinofilo, comportamentista e nutrizionista ha iniziato a spiegarci tutte le precauzioni da prendere durante la routine quotidiana per affrontare al meglio il caldo con i nostri amici a 4 zampe.
Iniziamo.
1) Far mangiare il nostro cane in orari “freschi” quindi la mattina presto e la sera.
2) Prima di uscire per la passeggiata toccare con il palmo della nostra mano l’asfalto: la sensazione di calore che abbiamo noi ola prova anche il nostro amico a 4 zampe. Quindi evitare di uscire nelle ore più calde.
3) Cambiare spesso durante la giornata l’acqua del nostro fido in modo che sia il più fresca possibile.
4) Far Rispettare sempre, ma nei periodi di caldo a maggior ragione, un alimentazione corretta al nostro peloso.

Visto il Grande interesse che ha suscitato negli ascoltatori questa tematica, nella puntata di stasera andremo ad approfondire ancora di più nello specifico tutti gli aspetti da adottare durante la stagione calda.

Paolo, Claudio e Luca vi danno appuntamento a Stasera alle 21.30 sulla nostra pagina Facebook RedHouse RadioWeb con una nuova Puntata di AniAmali. Non Mancate !!!!!

Per qualsiasi domanda riguardante il mondo degli animali potete scrivere alla nostra redazione all’indirizzo redhouseradio@redhouseradio.it i nostri esperti saranno lieti di rispondervi in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *